spacer
Informazioni su mappavi

Informazioni su Mappavi
Help

Help
Soluzioni a problemi noti

Problemi noti
CNR GNDCI

CNR GNDCI
Progetto AVI

Progetto AVI
Intergraph

Intergraph Italia
P.A.C.

P.A.C.
Se il programma non parte e presenta il messaggio di errore (Runtime error - 7, out of memory) è possibile che siano insorti i seguenti problemi:
  • all'atto dell'installazione, nel file autoexec.bat, situato nella directory principale del disco C:, non stato inserito correttamente il percorso del programma MAPPAVI. E'  necessario verificare che tale percorso sia corretto. Se il programma è stato installato in
  • C:\Programmi\CNR-GNDCI\Mappavi

    il "PATH" corretto, ovvero l'istruzione che dovrà essere nel file di sistema, dovrà essere:

    SET PATH=C:\PROGRA~1\CNR-GN~1\MAPPAVI;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\COMMAND

  • Gli oggetti non sono stati registrati correttamente. La finestra DOS, che parte durante l'installazione, ha segnalato errori o non è partita o non si è conclusa correttamente. Rifare l'installazione verificando la corretta esecuzione dello script dei comandi. Se il problema persiste provare ad installare il programma nella directory di default.
Per funzionare il programma MAPPAVI ha bisogno di un CDROM locale per leggere gli archivi relativi ai limiti amministrativi ed idrografici. Il programma viene installato sul disco rigido insieme agli archivi degli eventi. I dati relativi ai limiti amministrativi e idrografici  vengono lasciati sul CDROM. Quando si usa il programma occorre necessariamente mantenere inserito il CDROM di MAPPAVI nel lettore. Nel caso di computer con più unità CDROM,il programma utilizza quello con la lettera assegnata più bassa.

Problemi di installazione su WINDOWS NT 4.0

L'installazione di MAPPAVI 1.2.1 su macchine con sistema operativo WIN NT 4.0, italiano od inglese, fallisce. La procedura di installazione non installa correttamente gli oggetti di Geomedia. Per risolvere il problema seguire le seguenti istruzioni:

  1. Da Avvio (Start) scegliere in Programmi (Programs) Prompt dei Comandi (Command prompt)
    Ossia: Avvio --> Programmi --> Prompt dei Comandi
  2. Posizionarsi nella directory all'interno della quale stato installato il programma.
    Esempio: per un utente che abbia installato il software in E:\CNR-GNDCI\MAPPAVI, ossia nel disco E e nella directory \CNR-GNDCI\MAPPAVI
    E:
    cd \CNR-GNDCI\MAPPAVI
  3. Eseguire il comando MAPPAVIREG
    Esempio: MAPPAVIREG E:\CNR-GNDCI\MAPPAVI
  4. Spegnere e riaccendere la macchina.
A questo punto il software MAPPAVI dovrebbe essere installato correttamente e dovrebbe essere possibile avviarlo da Avvio --> Programmi --> Mappavi.

Nel caso ci non avvenisse controllare che nel file C:\AUTOEXEC.BAT sia inserito nella variabile PATH il percorso completo alla directory checontiene MAPPAVI.
Esempio: SET PATH=C:\PROGRA~1\CNR-GN~1\MAPPAVI;C:\WINNT
L'esempio si riferisce ad un utente che ha installato MAPPAVI nella directory di default, ossia C:\Programmi\CNR-GNDCI\Mappavi





Per informazioni scrivete a ...
Mappavi Progetto AVI Intergraph P.A.C.