Software AsWin


NOTIZIE GENERALI

Il software è stato sviluppato dal GNDCI, dal CNR-IRPI di Perugia e dalle Unità Operative 3.29 SGA (Genova) e 3.30 Co.Geo. Umbria (Perugia) per diffondere i Rapporti Regionali di Sintesi del Progetto AVI. I Rapporti regionali AVI ed il software a loro allegato sono stati pubblicati negli anni 1994 e 1995.

Il software AsWin è stato realizzato per operare su computer IBM o compatibili con sistema operativo MS DOS, versione 3.30 o successiva, Microsoft Windows 3.1 o versioni successive. Per eseguire AsWin sono necessari almeno 4 Mb di RAM ed un disco fisso con almeno 5 Mb di spazio disponibile. La quantità consigliata di spazio libero su disco è di 10 Mb.

SCARICAMENTO DEL SOFTWARE DAL SERVER

Il programma AsWin per ogni singola regione può essere scaricato direttamente da questo server segundo la procedure seguente.


INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE

Il programma INSTALL.EXE, presente nel disco AsWin 1, permette di installare AsWin nel disco rigido. Il programma svolge le seguenti funzioni:

  1. crea la directory ASWIN e le sottodirectory nel disco rigido;
  2. aggiorna il file Progman.ini di Windows;
  3. installa i files ASWIN.ZIP.
Per installare AsWin inserire il Disco AsWin 1 (programma) nell'Unità A e lanciare il file INSTASWI.BAT

Il programma di installazione richiede di:

  1. selezionare il disco su cui installare il programma (C, D, E);
  2. selezionare il tipo di installazione desiderata (COMPLETA/SOLO DATI):

    L'opzione COMPLETA dovrà essere selezionata nel caso di prima installazione;

    L'opzione SOLO DATI dovrà essere selezionata per caricare i dati relativi alla regione contenuti nel Disco AsWin 2;
  3. specificare il percorso di Windows, ovvero indicare la directory in cui risiede Windows (es. C:\Windows o D:\Windows).
Il programma AsWin non è protetto ed è quindi possibile effettuare l'istallazione su più macchine, come pure la duplicazione dei dischetti originali. Per avviare il programma AsWin, entrare in Windows e cliccare due volte sull'icona AsWin contenuta dentro la cartella omonima.

Buon lavoro!


ATTENZIONE

Il software non è più supportato ed è considerato obsoleto.